Elezioni RSU: grande affermazione FILLEA all’Itinera e alla Codelfa di Tortona

La Fillea CGIL si riconferma il primo sindacato all’ITINERA SPA (gruppo Gavio) e conquista 2 rappresentanti su 3 nelle elezioni per la RSU.

Schiacciante affermazione della Fillea alle elezioni delle RSU svoltasi venerdì 4 maggio 2012: su un totale di 189 lavoratori aventi diritto al voto hanno votato in 124 e la Fillea si è confermata la prima organizzazione sindacale.

Sono MERENDA ANGELO e BRINDISI FLAVIO gli eletti della Fillea nelle RSU dell’azienda di Tortona leader nel settore delle costruzioni , la Fillea ottiene 77 preferenze su 124 votanti che corrisponde al 65,3%, la Filca CISL con 34 voti si attesta il 28,8% eleggendo un candidato e la Feneal UIL con 7 voti ottiene il 5,9%, i rimanenti punti percentuali sono schede bianche e nulle.

Mattatore dell’ evento è stato per l’ennesima volta l’inossidabile Merenda Angelo delegato storico della Fillea che ha ricevuto 67 preferenze
Questo ottimo risultato che vede la Fillea primeggiare sia nel numero dei componenti della Rsu che nel numero degli iscritti, va sicuramente letto come un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.

RSU Codelfa Spa: CGIL 59,5% dei consensi

Si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie presso la CODELFA spa (gruppo Gavio ) di TORTONA (AL), necessarie per procedere alla elezioni delle RSU scadute da qualche mese.
A seguito della consultazione alla Fillea di Alessandria sono andati il 59,5% delle preferenze, le altre OO.SS. insieme hanno ottenuto il 39,5% delle preferenze mentre l’1% sono risultate schede bianche.
Complimenti vivissimi al delegato della Fillea CGIL FRANCESCO MANCA, questo risultato rispecchia l’ottimo lavoro fatto nel mandato precedente, e che ci impone di proseguire nel lavoro sin qui svolto e pronti a raccogliere le sfide che il contesto di crisi nella quale ci troviamo ci impone.