QUALE FUTURO PER I LAVORATORI DELLA IPERDI’ DI NOVI LIGURE

La società GCA Generalmarket Srl ha comunicato con lettera del 19 settembre 2018 ai suoi dipendentila chiusura definitiva dei suoi PV.
Ricordiamo che la società CGA Generalmarket è un’azienda del settore della grande distribuzione con circa 1000 dipendenti ed è prevalentemente presente in Lombardia, Piemonte e in Liguria, nella nostra provincia un punto vendita nel comune di Novi ligure.
Nei mesi scorsi a seguito delle criticità per la fornitura a singhiozzo delle merci ai punti vendita, l’azienda aveva dichiarato alle OO.SS. delle difficoltà di liquidità, ed aveva delineato una serie di operazioni che dovevano garantire la tenuta dei conti, l’occupazionale e che prevedevano di ricavare delle risorse anche
attraverso la vendita diretta di alcune loro filiali.
Oggi tocca purtroppo solo constatare la chiusura a tempo non ben precisato dei punti vendita e il silenzio dell’azienda.
Quindi nessun’altra informazione per comprendere le sorti dei lavoratori in quanto i negozi vengono chiusi e i lavoratori posti in aspettativa retribuita ma senza la certezza di ricevere il loro salario, infatti non vi è nessuna garanzia economica per il pagamento della mensilità di Agosto ed il saldo del 60% del mese di luglio.
Per queste ragioni abbiamo richiesto un incontro urgente alle istituzioni per rappresentare le forti problematiche di questi lavoratori e per le loro famiglie.
Per la Segreteria Provinciale
FILCAMS CGIL

Commenti chiusi