SPI CGIL: CLAUDIO GANDINI E MARISA VALENTE ELETTI NELLA SEGRETERIA PROVINCIALE

Comunicato Stampa

Alessandria, 21 dicembre 2020        

Claudio Gandini e Marisa Valente eletti nella Segreteria provinciale Spi Cgil con Antonella Albanese

L’assemblea dello Spi Cgil ha eletto, con voto a scrutinio segreto, il 18 dicembre la nuova segreteria provinciale proposta dalla segretaria generale Antonella Albanese, costituita da Claudio Gandini di anni 63 e Marisa Valente di anni 60.

Entrambi gli eletti vantano una lunga militanza nel sindacato oggi guidato da Maurizio Landini ed entrambi provengono dal settore chimico. Claudio Gandini dirige da qualche anno la Lega dei pensionati della “Fraschetta”, con sede a Spinetta Marengo. Marisa Valente è stata anche nella segreteria camerale, ha diretto il patronato Inca provinciale e, negli ultimi due anni, ha operato a Parigi come dirigente dell’Inca France, la sezione francese del patronato Inca.

“Sarà una segreteria concentrata – ha sottolineato la segretaria Albanese – sulle Leghe dei pensionati, cioè sul territorio, e sulla vita dei nostri anziani, anche con progetti mirati con il sostegno dell’Auser. E sul nuovo modo di comunicare con le persone che rappresentiamo. La pandemia e la mascherina non ci vieteranno di trasmettere vicinanza e comunità alle persone più fragili, più deboli e di dare risposte ai loro bisogni”.

“Ma soprattutto – ha aggiunto Albanese – sarà una segreteria impegnata sulle politiche che la nostra Camera del lavoro intraprenderà, poiché lo Spi è consapevole di rappresentare una quota rilevante di popolazione, di iscritti con precise e specifiche peculiarità ed esigenze a cui dobbiamo impegno e risposte”.

All’assemblea erano presenti il segretario regionale Beppe Mantovan, che con il suo intervento ha chiuso i lavori, Franco Armosino, segretario della Camera del lavoro di Alessandria (che si appresta a celebrare a gennaio i 120 anni dalla nascita) e Piero Barbesino, presidente dell’associazione di volontariato Auser.

Ai nuovi eletti e alla nuova segreteria nel suo insieme, che entra in attività in una fase molto difficile per tutti e in particolare per le persone anziane che lo Spi Cgil rappresenta e tutela, vadano i più sinceri e calorosi auguri di buon lavoro.

Nella foto allegata la nuova segreteria.

Da sinistra: Claudio Gandini, Antonella Albanese, Marisa Valente.

Commenti chiusi