SUNIA

Tel. 0131/ 308230
Fax 0131.308271
sunia.alessandria@sunia.it
CASALE M.TO Via Galeotto del Carretto, 10 Una volta alla settimana alternatiVenerdì mattina e Giovedì pomeriggioOrario 9.00 – 11.30 / 15.00 – 17.00
Fax 0142.336821

Mercoledì ogni quindici giorni 15.00 – 17.00

Fax 0131.959818

CHI SIAMO

Il SUNIA è una organizzazione  sindacale che rappresenta e tutela i cittadini nelle loro problematiche relative alla casa: gli inquilini con contratto di locazione privato, gli assegnatari di Edilizia Residenziale Pubblica (ATC),  chi è senza casa ed è alla ricerca di un alloggio e infine, attraverso l’APU (associazione proprietari utenti), i proprietari diretti della propria casa.

Il SUNIA, che ha una sua struttura nazionale e un coordinamento regionale, è presente nella propria sede provinciale e con recapiti zonali

Il SUNIA è una Fedeazione  della CGIL  con la quale sviluppa attività vertenziali ad ogni livello istituzionale, sui temi del welfare e sulle problematiche riguardanti la casa, il territorio e l’ambiente.

Gli uffici del SUNIA forniscono informazioni sui diritti e sulle normative in vigore in materia di locazioni, nonché assistenza sui contratti e tutte le tematiche inerenti il rapporto tra affittuari e locatori (pubblici e privati).

Il SUNIA eroga i servizi tramite propri operatori, volontari, studi legali e tecnici convenzionati e, per la parte fiscale,  con il CAAF CGIL.