E’ TEMPO DI ‘CI SIAMO!’: PER UN CONTRATTO ALL’INSEGNA DELLA PARTECIPAZIONE

6 Novembre 2017

‘Ci Siamo!’. Al via la prima delle quattro settimane che vedranno impegnata la Funzione Pubblica Cgil in diversi appuntamenti per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici, che siano impegnati nel pubblico o nel privato. Un percorso che vedrà assoluti protagonisti le delegate e i delegati della Fp e che porterà, al termine di questo mese di eventi, la categoria dei servizi pubblici della Cgil a parlare, confrontarsi e condividere i prossimi obiettivi, e le relative scelte, con oltre cinquemila persone.

Primo appuntamento con ‘Ci Siamo! È tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione’sarà a Bologna mercoledì 8 novembre per l’attivo che riguarderà le delegate e i delegati della Fp Cgil provenienti dalle regioni del Nord (Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna). Un’iniziativa che si terrà all’Auditorium Manzoni in via Dè Monari 1/2 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

Circa mille tra delegate e delegati avranno così modo – attraverso diverse modalità: passando dai social al palco – di intervenire per potersi esprimere in vista dei rinnovi contrattuali. L’obiettivo della Fp Cgil è infatti quello, spiega la categoria, “di arrivare a contratti all’insegna della partecipazione che dovranno misurarsi con la sfida prioritaria di migliorare le condizioni di lavoro e ridare dignità alle persone che lavorano nei servizi pubblici che hanno ingiustamente pagato un prezzo sacrificando salari e professionalità”.

Il giorno dopo (giovedì 9 novembre) a Roma invece appuntamento con le delegate e i delegati della Sanità pubblica e privata provenienti da tutta Italia. In questo caso l’appuntamento nella capitale è al Policlinico Umberto I presso l’Aula di Patologia Generale in viale Regina Margherita 328 dalle ore 9.00 alle 14.30. Anche per questo appuntamento nazionale protagonisti assoluti le lavoratrici e i lavoratori del settore che parteciperanno in circa 500, tra pubblici e privati.

Iniziative che vedranno l’intervento di Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, e che vivranno anche sui social dietro l’hashtag #CiSiamo e che saranno seguiti in diretta Facebook sulle pagine della Fp Cgil Nazionale.

Commenti chiusi