ACCORDO SINDACALE FILT CGIL – CISA SPA: PASSAGGIO DI LIVELLO PER OLTRE 100 DIPENDENTI E ISTITUZIONE INDENNITA’ DI MANSIONE SPECIALE

Un nuovo e importante accordo sindacale è stato siglato lo scorso 4 giugno da Filt-Cgil e CISA Spa, azienda che gestisce le attività di logistica all’interno del sito di Tortona per conto della multinazionale spagnola Logista Spa, specializzata nella distribuzione dei prodotti in tabacco.
L’intesa recentemente siglata ha definito, con decorrenza giugno 2024, il passaggio di livello per oltre un centinaio di dipendenti e la creazione di un’indennità di mansione speciale per le lavoratrici e i lavoratori che ricoprono particolari ruoli di responsabilità.
Quanto concordato rappresenta l’ultimo frutto positivo del tavolo di confronto permanente istituito, a partire dal 2021, da Cisa Spa e Filt-Cgil che ha fin qui permesso l’istituzione di un premio di risultato che oggi vale 1000 euro all’anno, l’erogazione di un buono pasto di 6 euro giornalieri e l’internalizzazione di tutti i dipendenti che precedentemente facevano parte di varie cooperative.
Quando le problematiche sindacali vengono affrontate dalle controparti con la dovuta serietà e autorevolezza allora efficienza aziendale, crescita occupazionale e miglioramento delle condizioni economiche e normative dei dipendenti possono coesistere.

Alessandria, 11 giugno 2024
Filt-Cgil Alessandria