Le Categorie

Logo FILCAMS CGIL
FILCAMS
Federazione Italiana Lavoratori Commercio Alberghi Mense e Servizi

Terziario (Agenti Immobiliari, Agenti e Rappresentanti, Agenzie di Lavoro Interinale, Grande Distribuzione, Coop Consumo, Terziario Avanzato)
Turismo (Alberghi, Mense, Ristorazione Collettiva, Imprese di Viaggi e Turismo, Pubblici Esercizi, Stabilimenti Balneari)
Servizi (Acconciatura ed Estetica, Amministratori di Condominio, Dipendenti da Istituti per il sostentamento del Clero, Lavoro Domestico, Farmacie, Imprese di Pulizia, Portieri, Studi Professionali, Terme, Vigilanza Privata)

Logo FILCTEM CGIL
FILCTEM – Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture

Chimico-farmaceutico, tessile-abbigliamento e calzaturiero, gomma plastica, vetro, concia e pelli, ceramica e piastrelle, occhiali, lavanderie industriali, lampade e display, ombrelli, penne e spazzole e giocattoli, energia (petrolio, trasporto gas, miniere) e servizi ad alta rilevanza tecnologica (elettricità, acqua, gas).

Logo FILLEA CGIL
FILLEA – Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini

Edilizia, Legno/Arredo, Laterizi, Lapidei, Cemento.

Logo FILT CGIL
FILT – Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

Attività Ferroviarie, CCNL Integrativo Gruppo FS; Trasporto pubblico locale, Autoferrotranvieri, Autonoleggio, Autoscuole, Trasporto Funebre; Trasporto Merci e Logistica; Autostrade, ANAS.

Logo FIOM CGIL
FIOM – Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Industria Metalmeccanica, Installazione Impianti, Orafi e Argentieri

Logo FISAC CGIL
FISAC – Federazione Italiana Sindacato Assicurazione Credito

Banche, Assicurazioni, Società Finanziarie e del settore parabancario, Attività Creditizie, Finanziarie, Assicurative, Esazione delle Imposte, Banca d’Italia e Vigilanza (Consob, Isvap).

Logo FLAI CGIL
FLAI – Federazione Lavoratori AgroIndustria

Agricoltura, Industria Trasformazione Alimentare

Logo FLC CGIL
FLC – Federazione Lavoratori della Conoscenza

Scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), Educazione degli adulti, Università (pubblica e privata), Ricerca (pubblica e privata), formazione professionale, alta formazione artistica e musicale

Logo FP CGIL
FP – Funzione Pubblica

Stato (Ministeri); Agenzie Fiscali, del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc…); Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali); Sanità privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate); Enti Locali (Comuni, Province, Regioni, Comunità Montane, Camere di Commercio, IPAB, ecc…); Aziende (Vigili del Fuoco, AIMA, Monopoli di Stato, Cassa Depositi e Prestiti); Settore socio sanitario assistenziale educativo privato (Cooperazione sociale, Associazionismo, ecc…); Igiene Ambientale pubblica e privata.

Logo SLC CGIL
SLC – Sindacato Lavoratori della Comunicazione

Aziende postali e bancoposta; Aziende di telecomunicazioni; Aziende di emittenza radiotelevisiva; Aziende cartarie, cartotecniche, grafiche e editoriali periodiche; Aziende editrici e stampatrici di giornali quotidiani e agenzie di stampa; Aziende videofonografiche, aereofotogrammetriche e di fotolaboratori; Aziende cinematografiche; Enti teatrali; Enti musicali; Attività dello sport e del tempo libero, Ippica e Case da Gioco; Attività audiovisuali e multimediali; Attività teatrali e musicali.

Logo NIdiL CGIL
NIDIL – Nuove Identità di Lavoro

Lavoratori Atipici, Somministrati, Partite IVA, Parasubordinati.

Logo SPI CGIL
SPI – Sindacato Pensionati Italiani

Organizza e riunisce tutti i Pensionati, le Pensionate e le persone anziane aderenti alla CGIL.