BRANDIZZO UN ANNO DOPO: ASSEMBLEA NAZIONALE DEI LAVORATORI DELLE MANUTENZIONI FERROVIARIE E STRADALI – VENERDI’ 5 LUGLIO 2024 A VERCELLI

Venerdì 5 luglio, a partire dalle ore 10:30, si terrà a Vercelli un importante momento nazionale di confronto tra lavoratori delle manutenzioni ferroviarie e stradali, per rilanciare una proposta di vertenza e chiedere risposte politicamente concrete in materia. A dieci mesi dalla tragica strage di Brandizzo, infatti, crediamo che ci sia ancora estrema necessità di far luce sia sugli specifici rischi nel settore e sia sul tema della sicurezza sul lavoro, ancora lontano dall’essere una priorità nel nostro paese.
Ne parleremo con Giorgio Airaudo, Segretario Generale della CGIL Piemonte; Valter Bossoni, Segretario Generale della CGIL Vercelli Valsesia; Massimo Cogliandro, Segretario Generale Fillea CGIL Torino e Piemonte; Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil; Francesca Re David, Segreteria Nazionale CGIL; le delegate e i delegati provenienti da tutt’Italia. Concluderà la giornata il Segretario Generale CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Maurizio Landini.