CONGRESSO FLAI CGIL: RAFFAELE BENEDETTO RIELETTO SEGRETARIO GENERALE

Nell’ambito dell’8 Congresso della Flai Cgil di Alessandria, ieri 12 dicembre, Raffaele Benedetto è stato rieletto Segretario Generale della categoria provinciale della CGIL che segue le lavoratrici ed i lavoratori dell’agroindustria.

“Bisogna lavorare senza sosta per portare il sindacato dove ci sono le necessità delle lavoratrici e lavoratori. Le persone che durante la pandemia hanno lavorato senza mai fermarsi  nel comparto agro alimentare, meritano i giusti riconoscimenti professionali e le adeguate retribuzioni. Alle necessità del Paese abbiamo risposto con sacrifici ed essendo “lavoratori essenziali”, quando chiediamo un rinnovo di contratto vorremmo trovare risposte come noi le abbiamo date in casi di emergenze.
Siamo il bastone conficcato negli ingranaggi dell’illegalità, del cattivo lavoro, dello sfruttamento, del caporalato.
Dobbiamo mettere in atto politiche di riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e salvaguardare l’ambiente. Dal congresso emerge forte la convinzione di lavorare per la riuscita dello sciopero del 15 dicembre. La manovra economica di questo governo non dà risposte alle lavoratrici e lavoratori dipendenti e pertanto saremo al fianco della Confederazione nelle azioni che si metteranno in campo.”

Queste le prime dichiarazioni del neo eletto Segretario Generale FLAI CGIL Alessandria.