“IL LAVORO COME VALORE” – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI RENZO PENNA VENERDI’ 16 DICEMBRE AD AACQUI TERME

“Il Lavoro come Valore”ad Acqui Terme
Venerdì 16 dicembre alle ore 17, a Palazzo Robellini, piazza Abramo Levi 7, Acqui Terme sarà presentato il volume di Renzo Penna Il Lavoro come Valore. Gli anni delle lotte sociali, della tensione, dei diritti e dell’unità (1968 -1980) – (Falsopiano 2022).
Con l’autore dialogheranno Franco Armosino, Segretario CGIL Alessandria, Roberto Rossi, Presidente provinciale Anpi, e Mariano Santaniello, Presidente Isral.
Dalla prefazione di Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL: “…Dal libro di Renzo Penna emerge con chiarezza che le fasi più intense e innovative delle lotte dei lavoratori e delle lavoratrici hanno coinciso con un esplicito impegno unitario del sindacato. Oggi, se si vuole dare maggiore forza alla battaglia per la riunificazione del mondo del lavoro, per una nuova qualità dello sviluppo è importante avviare una fase nuova di un sindacato unitario, plurale, democratico. Anche per queste ragioni, abbiamo bisogno di non dimenticare la nostra storia. Da essa, infatti, dobbiamo trovare il nutrimento e le ragioni di un rinnovato impegno per dare nuova centralità e qualità al lavoro e per cambiare la società.”