LETTI DI NOTTE: EDIZIONE 2023

L’Associazione Colibrì di Alessandria in collaborazione con la Camera del Lavoro e della Biblioteca Civica di Alessandria presenta la quinta edizione di “LETTI DI NOTTE 2023“ la notte magica del libro e della lettura, che quest’anno avrà per tema LA LUNA E IL DOPPIO.
L’iniziativa si inserisce nel quadro dell’ appuntamento nazionale e si terrà presso il Cortile della Camera del Lavoro di Alessandria Venerdì 16 giugno 2023 alle ore 21.00.
Letti di notte offre uno spazio alle proposte di lettura direttamente dalla voce dei lettori e delle lettrici. La magia delle sere estive si fonde con le parole in cui grandi e piccoli lettori possono sognare sotto le stelle e la luna tra le pagine e le parole di testi scelti con cura. Ogni lettura dovrà essere di un’opera pubblicata al massimo di tre minuti .
Quest’anno per supportare la serata e per dare maggior voce ai lettori e alle lettrici sono stati predisposti tre incontri per perfezionare la propria lettura ad alta voce. Professionisti del settore consentiranno di apprendere le conoscenze di base per diventare un piacevole lettore/lettrice e ricavare ancora più emozione e gratificazione dalla propria voce e dall’ascolto delle letture altrui.
Il corso si terrà presso la sala multimediale del Laboratorio civico di Via Faa di Bruno,39 articolato in tre incontri
Mercoledì 31/05/2023 ore 18-19.30
Lettura ad alta voce -Leggere con passione -lettura espressiva (docente Fulvia Maldini)
Mercoledì 07/06/2023 ore 18-19.30
Lettura ad alta voce -Lettura interpretativa (docente Laura Bombonato)
Mercoledì 14/06/2023 ore 18-19.30
Lettura ad alta voce – leggere ai bambini e agli adulti (docente Ilaria Ercole)

Letti di notte è un appuntamento ormai consolidato e ha l’ambizione nelle prossime edizioni di allargare le proposte e le iniziative al fine di diventare un vero festival dei lettori/lettrici. Un punto di incontro che dia spazio alla lettura, alla cultura e alla connessione tra le arti, che possa ricordare il nostro passato e guardare al futuro.
L’iniziativa si inserisce nel progetto S.T.E.P. con il supporto finanziario della Fondazione Social.

PER ISCRIVERSI AL CORSO DI LETTURA E/O LEGGERE ALLA NOTTE DEI LETTORI
prenotazioni e informazioni Associazione Colibrì