STABILIMENTO MENCI DI CASTELNUOVO SCRIVIA: INCONTRO PRESSO IL COMUNE

COMUNICATO STAMPA
Nella giornata di giovedì 05 maggio 2022 presso il Comune di Castelnuovo Scrivia si sono incontrati il Sindaco, le Organizzazioni Sindacali di Fiom CGIL e Uilm UIL con la R.S.U. dello stabilimento Menci e i responsabili dell’azienda stessa. In tale riunione si è nuovamente discusso in merito alla preoccupante situazione che si è venuta a creare e che rischia di mettere in discussione 48 posti di lavoro.
La Società Menci ha ribadito le proprie difficoltà a sostenere un piano industriale nel sito di Castelnuovo Scrivia, ma ha dato la propria disponibilità a rimanere sul territorio a condizione che si creino i presupposti essenziali per garantire un impegno di prospettiva industriale.
La FIOM CGIL e la UILM UIL di Alessandria, accogliendo favorevolmente la massima disponibilità del Sindaco di Castelnuovo Scrivia, il quale ha garantito il suo impegno rispetto alla complicata vicenda, ribadiscono che è prioritaria la difesa e il mantenimento del lavoro e dell’occupazione sul territorio.
Nelle prossime settimane continueranno gli incontri tra le parti interessate passando attraverso un continuo confronto con le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Menci di Castelnuovo Scrivia, a partire dalle assemblee sindacali che si terranno in data odierna.

Alessandria, 06/05/2022
FIOM CGIL- UILM UIL Alessandria R.S.U. Menci